Esistono dei consigli per vivere bene e sentirsi in forma tanto semplici e naturali quanto spesso dimenticati ed ignorati per le più svariate ragioni.
Negli articoli che pubblico in questo blog, via via riesco a dare informazioni e consigli che si rivelano davvero di importanza basilare ed alla portata di tutti.
Non sottovalutare le informazioni che stai ricevendo perché sono tutte fondamentali per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo in modo PRECISO e PUNTUALE.
Oggi ti parlerò di tre punti importanti per la tua salute, per il tuo peso forma, per la tua energia, per il tuo benessere, tuo e dei tuoi familiari.
Li chiamerò
I TRE FONDAMENTALI
Iniziamo subito ad illustrare tre aspetti fondamentali per il tuo benessere:
FONDAMENTALE NUMERO 1
Impara a dare la giusta importanza alla Tua colazione!
NON DEVI STRAVOLGERE LA TUA VITA DA DOMANI, MA SOLTANTO CAMBIARE POCO PER VOLTA LE TUE ABITUDINI E STARE A GUARDARE E SOPRATTUTTO A SENTIRE IN TE COSA ACCADE! SONO CERTO SCOPRIRAI CHE PIACEVOLE SORPRESA !!
FARE UNA COLAZIONE SANA: sai perché è tanto importante?
Te lo spiego subito.
I motivi sono i più diversi:
- Perché chi fa colazione riesce a mantenere più facilmente il peso nella norma. Infatti, da una colazione equilibrata dipendono le tue scelte alimentari quotidiane; il tuo rendimento psico-fisico dipende da cosa mangi a colazione! Ci avevi mai pensato?
- Il cervello ed il corpo hanno bisogno di energia dopo una notte di digiuno e di “lavoro”. Sì, hai capito bene: lavoro, perché durante la notte il nostro cuore continua a pulsare ed insieme a lui tutti gli altri organi continuano a funzionare. Inoltre pensa che durante la notte perdiamo circa mezzo litro d’acqua! Ecco perché è importantissimo al mattino fare il pieno con una bella colazione così come lo facciamo alla nostra automobile prima di partire per un lungo viaggio, ma con nutrienti sani!
Sì, ma quali?
Troppo spesso le nostre colazioni sono un carico esagerato di zuccheri semplici, grassi saturi e poche proteine. Ciò che accade per esempio quando andiamo al bar e prendiamo il classico cappuccino e brioche.
Il mio consiglio per una sana colazione: per una colazione priva di grassi saturi usa il latte vegetale, in particolar modo IL LATTE DI SOIA molto più facile da digerire!! Il gusto è simile; fidati! Se non ti va di berlo “al naturale” puoi usarlo per fare uno squisito frullato aggiungendo della frutta fresca a tuo piacimento (mela, arancia, pera, banana ecc.) e anche, se vuoi, tre noci o cinque mandorle.
Il latte di soia ha un elevato valore proteico, quindi favorisce lo sviluppo della MASSA MAGRA e la conseguente diminuzione della MASSA GRASSA.
Non sottovalutare questo aspetto, dopo l’infanzia il corpo umano smette di produrre alcuni enzimi fondamentali per la digestione del latte vaccino e del formaggio (Lattasi e Rennina). E’ per questo che alle volte può capitare di avere gonfiori, dissenteria e bruciori.
FONDAMENTALE NUMERO 2
Bevi tanta acqua lungo tutto il giorno
Tra i consigli per vivere bene e sentirsi in forma non poteva mancare l’idratazione. Durante la perdita peso, ma non solo, il grasso si “scioglie” e lascia libere le tossine e le scorie accumulate al suo interno che vengono eliminate con le urine, è quindi fondamentale BERE MOLTA ACQUA per non rallentare questo processo.
Abituati a bere, appena sveglio/a, almeno uno o due bicchieri di acqua, se preferisci anche con l’aggiunta di un po’ di limone o dell’aloe che è un potente idratante, purificante e cicatrizzante.
L’acqua inoltre aiuta le funzioni metaboliche. Pensa che ogni litro di acqua che bevi aumenta le calorie bruciate anche del 5-10%, significa bruciare anche 100-200 calorie in più ogni giorno!
REGOLA PER SEMPRE: Quanta acqua devi bere? Mediamente 1 litro ogni 30 chili del tuo peso. Una donna di 60 chili dovrebbe quindi berne 2 litri al giorno. Bere mezzo litro in più fa solo bene; in estate e quando fai attività fisica, reidratati continuamente.
FONDAMENTALE NUMERO 3
Fai cinque pasti quotidiani.
Ricordi la regola che ti ho illustrato nel mio ebook? Tre pasti principali + due spuntini. Poni attenzione a non superare il tuo apporto calorico di riferimento (vedi la tabella nell’ebook) e organizzati e prenditi del tempo per te per fare un po’ di esercizio fisico. Il Ministero della Salute suggerisce 30 minuti al giorno, ma tra ZERO e 30 minuti, anche 15/20 minuti di esercizio possono essere sufficienti, purché siano intensi, senza pause e ti facciano aumentare il battito cardiaco. Ulteriori “astuzie” per fare un po’ di moto: fai le scale invece di prendere l’ascensore; vai a piedi o in bicicletta invece di usare l’auto o l’autobus; lava la macchina invece di farla lavare; cammina mentre sei al telefono; vai a parlare con un collega o con un amico invece di mandar loro email o sms; fai del giardinaggio; nella pausa pranzo fatti una camminata veloce di 15 minuti; ecc…
Per oggi è tutto, ma se vuoi saperne di più scarica i mie 4 video per dimagrire in maniera sana, naturale e senza soffrire la fame! Ci vediamo lì …
Sul mio sito www.ladietautomatica.it troverai tanti approfondimenti, file e video di illustri nutrizionisti che ti possono aiutare ed ispirare.
Buona continuazione!
Sono sempre a tua disposizione, MEMORIZZA I MIEI DATI:
Cell.: 3473179529
Email: info@ladietautomatica.it
Pierfrancesco
Il Tuo Consulente del Benessere!