ACQUA ACQUA ACQUA !!!
Dimmi la verità, quante volte ne hai sentito parlare? Ma alla fine, tu fai attenzione a quanta acqua bevi durante il giorno?
L’argomento è così importante per la nostra salute che voglio ritornarci con qualche informazione in più.
Tu sapevi che bere tanta acqua è importante quando si cerca di controllare il proprio peso?
Sia che tu voglia perdere peso, mantenere il tuo peso o aumentare la massa magra, l’acqua svolge un ruolo fondamentale nell’aiutare l’organismo a trasformare i nutrienti, coadiuvare la circolazione sanguigna, mantenere un corretto bilancio dei liquidi ed espellere le tossine e gli scarti che produce l’organismo in modo che non si depositino nei tessuti adiposi.
QUANTA ACQUA E’ SUFFICIENTE ?
Come regola generale, cerca di berne circa 1 litro al giorno ogni 30 kg di peso.
Se fai attività fisica, dovresti bere di più per reintegrare i liquidi persi con la sudorazione.
A causa del loro contenuto di calorie, le bibite ed i succhi di frutta non sono indicati per reintegrare i liquidi persi nelle persone che cercano di controllare il proprio peso.
Se l’acqua semplice non ti soddisfa, prova ad aggiungere una fettina di limone o dell’ALOE.
Se poi fai attività fisica e hai bisogno di reintegrare anche i sali minerali e fare il pieno di antiossidanti per mantenere alte le difese immunitarie, allora ti consiglio di integrare l’acqua che bevi con bevande isotoniche adatte allo scopo con pochissime calorie.
MANTENERSI IDRATATI
E’ possibile disidratarsi ancora prima di avvertire la sete. Questo è il motivo per cui gli atleti imparano a bere ad intervalli regolari.
Idratarsi è fondamentale per evitare crampi o capogiri, ritenzione idrica (quindi gonfiore e cellulite), mal di testa, pelle secca ed opaca….Il nostro organismo è formato per il 70% da acqua, quindi una buona idratazione è fondamentale per il metabolismo.
Suggerimenti:
Tre trucchi per imparare a bere di più!!
- Imposta sul tuo telefono delle sveglie ricorrenti (ogni ora e mezza) dal mattino alla sera e bevi un bicchiere d’acqua ogni volta; alla fine della giornata avrai bevuto più di 2 litri.
- Associa a qualcosa che fai abitualmente durante la giornata(Facebook, email, sms, WhatsApp ecc..) un bicchiere d’acqua e bevilo ogni volta che ti ritrovi a fare quell’azione. Sarà facile arrivare a 2 litri al giorno !!
- Se sei un fumatore o una fumatrice, SMEEETTTIIIII !!! Nel frattempo bevi un bicchiere d’acqua dopo ogni sigaretta, ti aiuta a smaltire meglio il catrame, ti reidrata la gola e i bronchi e ti aiuta a bere almeno 2 litri di acqua al giorno.
C’è un ultimo suggerimento, che io ho trovato davvero determinante per mantenermi idratato ed è quello di insaporire l’acqua in maniera deliziosa ed unica. In questo modo sarà proprio il tuo cervello a ricordarti di assumere ogni tanto quel salutare buon bicchiere d’acqua. Puoi insaporire l’acqua con dell’aloe vera, con un infuso alle erbe, con dei sali minerali ecc. così, oltre a bere, col bere darai sostanze salutari al tuo corpo. Guarda QUI e scegli il prodotto che più si confà alle tue esigenze.
Sul mio sito www.ladietautomatica.it troverai tanti approfondimenti, file e video di illustri nutrizionisti che ti possono aiutare ed ispirare.
Buona continuazione!
Sono sempre a tua disposizione, MEMORIZZA I MIEI DATI:
Cell.: 3473179529
Email: info@ladietautomatica.it
www.ladietautomatica.it
Pierfrancesco
Il Tuo Consulente del Benessere!
Idratazione quotidiana
€ 20,69 – € 46,75Scegli come idratarti ogni giorno
Aumenta la tua idratazione quotidiana con gli esclusivi prodotti Herbalife dedicati.
E’ proprio vero che spesso ci dimentichiamo di idratarci durante la giornata!
L’acqua è davvero molto importante per il nostro benessere e ti confermo che aiuta tutto l’organismo a mantenersi giovane ed in forma. Grazie per i tuoi consigli!